Mazinga Z Infinity è il film in uscita martedì 31 ottobre 2017 nelle sale italiane. Si tratta della primissima trasposizione cinematografica ispirata all’ominima serie manga giapponese ideata da Go Nagai. Per quanto riguarda la versione DVD, Bluray e la prossima proiezione sui canali a pagamento le date non sono ancora chiare. Per rimanere aggiornati vi basterà consultare Programmi TV Stasera
La realizzazione della pellicola cinematografica diretta da Jumji Shimizu ha coinciso con la ricorrenza dei 45 anni dalla nascita della serie manga di Mazinga. Il grande annuncio è stato diffuso in esclusiva in occasione del Festival del Cinema, tenutosi a Roma nel gennaio del 2017. Alla proiezione era presente lo stesso ideatore della serie, Go NAgai.
Se nel nostro Paese il film è già uscito, in Giappone la distribuzione nelle sale cinematografiche avverrà a partire dalla seconda settimana di gennaio 2018.
Sono ormai trascorsi dieci lunghi anni da quando il terribile Dottor Inferno è stato annientato e con lui i suoi piani di creare l’Impero Sotteraneo.
Mentre Mazinga Z tenie ancora un volta le sorti del mondo nelle proprie mani, Koji Kabuto (il pilota di Mazinga ed ora diventato uno scienziato) scopre l’esistenza di una straordinaria base di ricerca stanziata in prossimità del Monte
Fuji. Il nemico giurata nella pellicola, come previsto e lo spietato Dottor Inferno, che ancora una volta minaccerà l’intera umanità.
Koji sarà dunque costretto a scendere nuovamente in campo per tentare di annientare ancora una volta lo spietato scienziato tedesco.
Come sempre la storia raccontata in Mazinga Z sarà ricca di spunti di riflessione legati alla pace ed alla giustizia.
I personaggi principali del film sono dunque Koji Kabuto, il pilota di Mazinga costretto da suo nonno (a soli 16 anni) a guidare lo straordinario robot, Dottor Inferno, uno scienziato tedesco con manie di conquista del mondo e Sayaka Yumi, compagna di Koji.
L’intera colonna sonora del film è stata ideata da Toshiyuki Watanabe. Suo padre Michiaki era il compositore che curò la musica di tutta la serie animata di Mazinga. Un vero e proprio passaggio di testimone tra padre e figlio dunque. Ad interpretare la musica che apre Mazinga Z Infinity è Ichiro Mizuki.
Se Mazinga Z Infinity è il primo lungometraggio dedicata alla seria ideata da Go Nagai, ricordiamo che negli anni 70 uscirono al cinema due cortometraggi ispirati al personaggio di Mazinga.